3DPRINT HUB : a Milano in scena i segreti della stampa 3D

Technology Hub Milano evento stampa 3d cad-cam, zirconio

3DPrint Hub è il progetto ideato da Senaf che si terrà a fieramilanocity dal 5 al 7 marzo 2015 per mostrare come cambia il mondo della produzione a fronte dell’innovazione portata dalla stampa 3D professionale, con l’obiettivo di definire i trend e gli sviluppi futuri del settore.

La stampa 3D rappresenta una vera e propria rivoluzione per l’intero sistema produttivo italiano e tocca trasversalmente moltissimi comparti chiave tra cui quello medicale. grazie alla sua versatilità e capacità di creare prototipi e prodotti personalizzabili in tempi rapidi e a costi limitati che la stampa 3D ha conosciuto una diffusione rapidissima, con una crescita del mercato che pare inarrestabile;

Pubblicità

Un settore, quello della stampa 3D, in continua evoluzione in cui si susseguono con velocità incalzante cambiamenti tecnologici importanti nei quali le aziende mostrano di credere. Durante i tre giorni dedicati a “3DPrint Hub” , la parte espositiva – riservata a produttori di stampanti, scanner e software, materiali, tecnologie additive e nuovi servizi per la stampa 3D – sarà affiancata da numerose aree dimostrative, workshop, convegni, dibattiti, aree mostra e presentazioni tecniche. Tutte queste iniziative consentiranno alle aziende di comprendere al meglio i vantaggi che la stampa 3D può portare al business in termini di: velocità del processo produttivo, innovazione, riduzione dei tempi di immissione sul mercato di nuovi prodotti, riduzione dei costi di sviluppo, contenimento degli sprechi, produzione di volumi ridotti e prodotti personalizzati.

3DPRINT HUB : a Milano in scena i segreti della stampa 3D - Ultima modifica: 2015-01-30T13:04:20+00:00 da redazione

1 commento

  1. Anche questo è un argomento molto importante ed è giusto che una testata primaria come dentista moderno se ne occupi. Purtroppo, nel settore dentale, bisogna rilevare un forte ritardo sullo sviluppo dell’hi-tech; così noi abbiamo due handicap: digital devide (che affligge tutta la popolazione) e dental devide a motivo del distacco dell’Odontoiatria dall’alveo naturale della Medicina. Paradossalmente la tecnologia digitale potrebbe colmare il gap con il mondo medico. Se tutti insieme collaboriamo………